Sophia, la cantastorie, è una mia carissima amica.
Condivide con me moltissimi di racconti, che io, a mia volta, voglio condividere.
Sarà un epico viaggio alla scoperta del nostro favoloso mondo.

Kaleval, lo storico.

giovedì 4 agosto 2011

Drand il messaggero

Oggi mi sono svegliato con un'immagine in mente. Non riuscivo a togliermela dalla testa. Ho visto un uomo dall'aria familiare ieri sera. Poi non ci ho più pensato. Eppure oggi continuava ad affollare i miei pensieri. E se fosse Drand il messaggero?
Ho visto Drand solo una volta di sfuggita. L'ho icontrato tramite Sophia che lo conosce di persona. Non me lo ricordo molto bene, inoltre la persona che ho visto ieri non somigliava affatto a lui. Eppure questa associazione continua a rimanere dentro di me.
Sophia ha avuto modo di conoscerlo e di parlarci e mi ha detto che, tra le altre cose, è un maestro nell'arte di cammuffarsi.,Dove si prefigge di arrivare, arriva. Non esistono porte abbastanza sicure per le sue abilità. Ha molte capacità e sa infiltrarsi ovunque, come pochi altri al mondo.
Sophia mi ha raccontato che una volta è entrato addirittura nel palazzo imperiale per consegnare un messaggio, eleudendo tutta l'imponente sicurezza a guardia dell'edificio.
Non è solo un maestro della furtività, è profondamente devoto a tutta la natura, alle piante e agli animali. È così devoto da essere riuscito a carpirne i segreti ed entrare in contatto profondo con le forze naturali e i loro archetipi.
Questo è possibile perchè, oltre ad essere un infiltrato, è anche uno sciamano.
I pochissimi che ne hanno sentito parlare sostengono che sia il messaggero di una cerchia segreta di sacerdoti sparsi in tutto il mondo, profondamente legati alla Natura in tutte le sue forme. I rappresentanti di questo culto arcaico, restano in contatto tra loro e difendono e custodisocono una terra a cui si legano. Talvolta si ritrovano nei pressi di qualche bosco sacro o presso qualche fonte di buon auspicio. L' incontro è sempre rigorosamente segreto, per questo motivo si sa così poco di loro. In ogni caso il ritrovo avviene sempre in ambienti rurali o selvaggi poichè si dice che non amino molto gli spazi urbani.
Tempo fa mi è giunta voce dell'irritazione dell'imperatore che è entrato in contrasto con loro a proposito dell'abbattimento di alcuni boschi intorno ad Antaria per lasciare spazio a nuove terre agricole e villaggi. In ogni caso so per certo che, anche se non sono mancati momenti di tensione, molte volte questo gruppo ha collaborato con l'Impero contro nemici comuni.

Sophia mi ha confidato di essere una cara amica di una donna che fa parte di questa congrega.
Non esistono canzoni o racconti su questo argomento, o se esistono e li conosce, Sophia non me ne ha mai fatto parola.

Intanto io continuo a farmi una domanda:
ammettendo che fosse lui, che cosa ci faceva Drand nei pressi di Antaria?

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
tales of antaria by marco zuodar is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.